Tomb Raider 1 per iOs iPhone e iPad

Tutto vero, il capitolo più rivoluzionario ed epico della saga firmata Eidos Interactive (ora Square Enix) è approdato sui nostri smartphones. Tomb Raider 1 per iOs è ora disponibile nell’iTunes Store, disponibile sia per iPhone che per iPad.

Tomb Raider 1 per iOs iPhone e iPad

È l’originale!

È proprio così, il gameplay e le textures grafiche sono identiche al capitolo originale, restano invariate ma si avvalgono di maggior qualità per essere riprodotte perfettamente sia su di uno schermo 960×640 come quello dell’iPhone 4, sia su uno da 1136×640 dell’iPhone 5 che sul “maxi” schermo di 2048×1536  dell’iPad Air.

Un grandissimo classico che ha rivoluzionato l’intero modo di giocare nel lontano 1996, ora disponibile sempre e ovunque grazie a questa App che pesa meno di 300 megabytes e contiene tutto il magico e nostalgico mondo di Lara Croft ai suoi tempi d’oro, il tutto ad un prezzo davvero molto gradevole (al momento 2,69 €).

Tomb Raider 1 iPhone esplorazioni epiche

Esplorazione epica

Esattamente come in Tomb Raider 1 per PC, l’esplorazione è un fattore importantissimo nel gioco e che lo rende unico e davvero indimenticabile. Che tu abbia già giocato a questo capitolo su PC/Playstation 1 o no non importa, amerai questo gioco per le immense mappe che ogni livello offre e per i dettagli che riproducono perfettamente ambienti come cave innevate, piramidi egizie e città antiche perdute.

In tutto 15 livelli, 4 in Perù, 5 in Grecia, 3 in Egitto e 3 in Atlantide dove finirà il gioco vero e proprio. Inclusi anche i 4 livelli bonus appartenenti all’estensione Tomb Raider 1 Gold: Unfinished Business.

Risolvi stratagemmi antichi

Risolvi stratagemmi antichi

Perché è anche di questo che si tratta. Al classico sparatutto di molti altri giochi d’epoca, Tomb Raider 1 per iOs introduce tantissimi e svariati stratagemmi rompicapo, anche abbastanza complicati con l’andare avanti nel gioco. Tante leve e interruttori, corse a tempo, mattoni da spostare e combinazioni da azzeccare, talvolta per nulla scontate.

Tomb Raider iOs

Nemici letali

Chi ci ha già giocato non avrà scordato la miriade di nemici da combattere in questo capitolo epico! I famosi T-Rex dai più piccoli a quelli giganti, inquietanti e veloci. Oppure i lupi selvatici dei primi livelli che spuntano da dietro l’angolo senza preavviso, agghiaccianti! E poi gli antagonisti: Larson e Pierre, Natla e ovviamente il bruttissimo mostro finale, Tihocan.

Non mancano tanti pipistrelli, coccodrilli, leoni e pantere affamate. Guardarsi le spalle è una prerogativa!

Sparatorie acrobatiche

Sparatorie acrobatiche

Le mosse che Lara ha disposizioni sono tante: sparare, correre, saltare in avanti e in dietro come a destra e sinistra, ma anche camminare, nuotare, prendere oggetti e schiacciare bottoni, tirare leve, spostare macigni o tuffarsi. In confronto ai successivi capitoli, Tomb Raider 1 ha meno mosse disponibili ma questo non lo rende affatto un gioco più facile o più difficile. Alcuni si sono lamentati che il gameplay in Tomb Raider 1 per iOs iPhone e iPad risulta essere inizialmente complicato. Quello che posso dire è che è questione di abitudine, e di dispositivo, su iPhone 4 lo schermo è piccolo e si farà più fatica ad essere precisi e tempestivi con quei comandi altrettanto piccoli, mentre su iPad sarà molto più semplice.

Tomb Raider per iOs

Ottimizzata per iPhone 5, richiede iOs 7 ed è valutata 12+.
Scaricala dall’iTunes Store al prezzo di 2,69 € e inizia subito a diventare un profanatore di tombe.

Author: Univers Informatico

Share This Post On