Ruzzle Adventure, la saga di Ruzzle continua

Da un paio di giorni è sbarcato nell’App Store di Apple il seguito di Ruzzle: Ruzzle Adventure. Creato dagli stessi autori del famosissimo gioco, questa nuova app ha più sfide e più avventure che mai in una veste grafica accattivante che prende spunto da Candy Crush Saga. Ruzzle Adventure

Chi non conosce Ruzzle? Un gioco di parole dove sfidare amici e utenti casuali a “chi trova più parole” tra le 16 lettere proposte. Il gioco ha sfondato sia sui dispositivi iOs come iPhone e iPad che su smartphones Android e Windows Phone. L’applicazione ha preso piede nelle vite quotidiane di milioni di persone, grazie alla sua semplicità ma allo stesso tempo complessità di gioco. Con una miriade di imitazioni, vani tentativi di hackeraggio e articoli su giornali rinomati, Ruzzle è diventato il gioco di parole per eccellenza.

Dopo aggiornamenti su aggiornamenti e classifiche da capogiro, il gioco forse stava lentamente passando di moda. È qui che Mag Interactive, società svedese ideatrice e produttrice di Ruzzle, si è ingegnata a rifocalizzare i riflettori su di sé, costruendo un nuovo gioco, basato sul successo precedente ma adattato ai nuovi standard e trends dei giochi per smartphones. Arriva dunque nell’App Store Ruzzle Adventure, che per ora non è ancora disponibile su Google Play o Windows Store ma probabilmente lo sarà a breve.

Ruzzle Adventure non è altro che il seguito, il miglioramento del suo predecessore, integrando un sistema a mondi e livelli (molto simile a Candy Crush Saga o Farm Hereos Saga, un sistema adottato da tantissimi nuovi giochi per dispositivi mobili, dal gioco di Frozen firmato Disney ai giochi su Facebook) con le classiche lettere del gioco. Tante sfide diverse, tantissimi livelli diversi l’uno dall’altro, con potenziamenti da raccogliere, monete da guadagnare e mondi da sbloccare. Un gioco che fa invidia alla concorrenza, con una grafica colorata e la possibilità di sfidare amici o salvare/condividere i punteggi sul social network di Zuckerberg.

L’app mette perfettamente insieme Farm Hereos Saga con il “vecchio” Ruzzle, creando qualcosa di nuovo mai visto prima, un passatempo intelligente che può essere praticato da tutti, adulti e bambini. Il sito ufficiale dispone di altre informazioni sul gioco, nonché di un video informativo e pubblicitario che potete vedere anche qui sotto.

Scarica Ruzzle Adventure dall’App Store E tu l’hai provato? Dicci la tua con un commento al post.

Author: Univers Informatico

Share This Post On