Migliorare la durata della batteria Smartphone, iPhone, Tablet e iPad

Ecco un bel consiglio per aumentare la durata della batteria del tuo dispositivo

La tecnologia ormai fa passi da gigante e riesce a fornire apparecchi sempre più potenti, ma allo stesso tempo contenuti nelle dimensioni e soprattutto nel peso. Ma, a causa di questi due fattori a cui si attribuisce molta attenzione, viene talvolta trascurata la batteria.

Aumentare durata della batteria

Aumentare durata della batteria

Ecco qualche consiglio su come aumentare la durata della batteria

Come ho da poco accennato per creare cellulari molto sottili e leggeri si ricorre all’utilizzo di batterie non troppo grandi, a “peggiorare” la situazione intervengono anche i potenti processori più recenti, ormai quasi tutti Quad-core. Dunque la batteria diventa propria la pecca di tutti questi dispositivi e a tutti, chi più, chi meno, interesserà questa soluzione: utilizzare una batteria esterna.

 

La batteria esterna

A rimediare a ciò interviene sempre la nostra amata tecnologia che ci propone le batterie esterne. Si tratta di “scatolette”, spesso molto simili ad Hard Disk esterni, con in dotazione parecchi MAph, solitamente in tagli da 2600, 3000, 6000, 10000 fino anche a 20000 o più.

Si tratta di quantitativi di energia non indifferenti, basti pensare che gli attuali Top di gamma utilizzano batterie da 3000 MAph, l’iPad Air (uno dei prodotti più longevi sul mercato in quanto a batteria) ne ha una da 8000 mAph.

Caricata la nostra batteria esterna aumentare la durata della batteria del nostro Smartphone o dispositivo Apple sarà un gioco da ragazzi: basta attaccare il cavetto ed il gioco è fatto. A seconda dei casi e dei tagli si può arrivare generalmente ad un massimo di 5 cariche per un cellulare!

Personalmente lo ritengo molto utile e di fondamentale importanza per chi come me è sempre in giro e non ha la possibilità di caricare continuamente il proprio cellulare. Ve ne propongo un modello (lo stesso che uso io) che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è da 10400 mAh. Compralo qui

Author: Univers Informatico

Share This Post On