Office per Andoid e iOS 7

Finalmente arriva, Microsoft Office for Andorid & iOS!

Finalmente oggi giorno   27/03/2014   viene rilasciata l’applicazione dell’azienda Redmond, stiamo  parlando di Microsoft Office che finalmente è disponibile per tutti i dispositivi mobili, sia su iOS che su Android. Andiamo a vedere meglio in che cosa consiste e quali sono le caratteristiche…

Office Per Android

Nelle foto potete vedere come Office appare su un Device Android, potete benissimo vedere che office si comporta come un normale editor di testo, con un interfaccia molto simile a quella utilizzata su WP 8.

Questa applicazione ci permette di:

  • Scrivere documenti Office Word, crearne uno o modificarne uno già esistente;
  • Compilare un documento Office Execel, utilizzando le funzioni base della versione estesa;
  • Visualizzare e creare un presentazione Office Power Point.

per quanto riguarda le prove effettuate personalmente nulla da ridire apparte qualche nota riguardante Word e Power Point.. per Word possiamo dire che ha veramente poche impostazioni per quanto riguarda il testo e l’assenza dell’impaginatura, per quanto riguarda Power Point alquanto ardua è l’impresa di poter creare una presentazione con uno smartphone di fascia media o comunque con un display minore di 5.5″.  Parere Personale è che magari siamo ancora agli inizi di questo progetto a cui Microsoft stava già lavorato da un bel po di tempo, magari ci aspettiamo un aggiornamento che potrebbe migliorare la situazione.

Qui alcuni screen della Suite Office su Android!

Office Per iOS7

Office arriva contemporaneamente sia su android che su iOS, specificando che è disponibile soltanto per la versione 7 di iOS. C’è da dire che la versione  per iPhone è simile a quella per Android, precedentemente illustrata,  ma quella per iPad è molto più simile a quella di un Mac o di un Pc, molto più completo e molto più pratico! Una cosa da non dimenticare, però, è ilfatto che su iOS la creazione di documenti di qualsiasi tipo, possono essere creati soltanto se si ha un Account Microsoft Office 365. Certo si potrebbe, come  già detto per Android, migliorare delle cose sulla versione iPhone, inoltre liberare iOS dal vincolo di Office 365  ma per il momento non ci si aspettano novità… Qui alcuni screen di Office per iPad.

 

LINK DOWNLOAD:

Android: Office

iOS 7:        Word  –  PowerPoint  –  Excel

 

Author: Univers Informatico

Share This Post On