Yosemite : Il sistema operativo apple che collega i vari dispositivi

Si chiama Yosemite, e non si tratta del Parco Naturale della Sierra Nevada, bensì del nuovo sistema operativo, reso disponibile in versione beta pubblica, disponibile per i Mac.

Questo sistema operativo ha una grafica simile a quella di iOs7, il sistema operativo per iPhone e Ipad, ed ha una nuova funzione molto interessante.
Grazie a Yosemite infatti potrete collegare i vostri dispositivi Apple fra loro, se siete in possesso di un iPhone e di un Mac con questo sistema operativo potrete ad esempio rispondere dal vostro computer alle chiamate del cellulare, oppure leggere e scrivere messaggi.
Pensate invece di essere a lavoro in ufficio e create un documento con il vostro iPhone, una volta tornati a casa potrete continuare il progetto direttamente dal computer.. ripartendo dal punto in cui vi siete fermati sul vostro iPhone. E’ dotato inoltre di Maildrop che è un applicazione grazie alle quali potremo lavorare con mail di grosse dimensioni, superiori ai 5GB. La condivisione dei file tra i vari dispositivi è invece possibile grazie a iCloud Drive. Insomma la Apple sa sempre come muoversi, sfornando sempre nuovi prodotti che comunicano fra loro.. mossa molto intelligente e che punta ad avere un mercato molto ampio, grazie proprio alla comodità di interagire semplicemente con i vari dispositivi.. Mac, Apple Tv, iPhone, iPad e vari..

Rimanete aggiornati sul nuovo sistema operativo seguendo il nostro sito.

Author: Univers Informatico

Share This Post On