Siri arriverà anche su Mac: il nuovo brevetto Apple

Apple rilascia il nuovo brevetto che lancerà l’assistente vocale Siri anche sui computer Mac.

E’ stato depositato da Apple il nuovo brevetto che implementerà nei computer di casa Apple, i Mac, il già famoso assistente vocale Siri, al momento disponibile solo per gli Iphone ed Ipad.

Ebbene si, se ormai vi siete abituati grazie ai vostri iPad e iPhone ad usare Siri.. e se avete sempre sperato che questa tecnologia fosse implementata anche sui computer.. il fatidico momento è arrivato! Col nuovo brevetto di casa Apple infatti anche sui dispositivi Mac sarà implementato Siri, con le stesse funzioni presenti già sugli smartphone.
Potrete quindi lanciare applicazioni, scrivere messaggi o documenti di testo, effettuare ricerche online e molto altro ancora senza dover usare le mani, ma con il solo utilizzo della vostra voce.
Inoltre con questo nuovo brevetto Siri sarà capace di imparare nuove azioni in base alle necessità dell’utente; potrete ad esempio insegnarli a spostare file da una cartella all’altra o eliminandoli direttamente spostandoli nel cestino.

Inoltre sembra ormai ufficiale che per aprire Siri, oltre a farlo tramite un gesto sul Mac o schiacciando un tasto, sarà possibile chiamarlo per nome ( ad esempio potrete dire Ciao Siri, e Siri si avvierà ). Questa nuova funzione verrà inoltre implementata su iPad e iPhone con l’avvento del nuovo sistema operativo iOs8, anche se le funzioni dell’assistente vocale saranno molto superiori e avanzate per la versione computer.

Author: Univers Informatico

Share This Post On