Motorola Moto X: un piccolo Nexus

Un piccolo Nexus: motorola moto x

Il dispositivo di cui parla l’articolo è proprio il motorola moto x, quello che appare a tutti gli effetti come “un piccolo Nexus”, una sorta di “nipotino della Google”. Come vedremo non solo per design e caratteristiche, ma persino per la caratteristica che meglio contraddistingue i nexus dagli altri Smartphone android: la velocità nel ricevere aggiornamenti!

Motorola Moto X

Motorola Moto X

 

Design

Il design del dispositivo è molto semplice ma allo stesso tempo efficace. Le dimensioni sono 129,3×65,3×10,4. E’ abbastanza spesso, ma essendo il retro di forma convessa è dotato di un’ottima ergonomia, visto che pesa solo 130 grammi (meno del samsung galaxy s4) e la diagonale del display è di 4.7″ (a cui vanno sottratti i tasti che si trovano sullo schermo).

Dall’aspetto ricalca in tutto è per tutto quello di un Nexus: “semplice ma efficace!

 

Caratteristiche tecniche

In quanto a caratteristiche tecniche scendono in campo per questo Motorola Moto X un ottimo processore Snapdragon S4 Pro Plus Quad core da 1.7 GHz di voltaggio (per farvi fare un’idea vi dico soltanto che sulla carta è più potente di quello montato sul Sony Xperia Z) con 2 GB di RAM.

A bordo troviamo già Android 4.2.2 Jelly Bean, ma è ormai arrivata anche la versione 4.4 KitKat.

Il display non è in risoluzione Full Hd, ma solo HD e la fotocamera è da 10 megapixels

 

Prezzo

Il prezzo del Motorola Moto X, almeno al momento del lancio, è stato di 350 Euro.

 

Conclusioni

Visto il prezzo e le caratteristiche tecniche ne sconsiglio l’acquisto, questo cellulare vale i suoi soldi solo sotto i 300 Euro, perché come ben  sapete per la cifra di 350 Euro ci trovate il “vero” Nexus 5 (come se questa fosse un’imitazione xD). Che non solo da l’assoluta certezza di tutti gli aggiornamenti, ma ha un processore più potente e un display più ampio e più definito.

Il motorola moto x resta un ottimo terminale, ma il Nexus 5 gli fa troppa concorrenza!

Author: Univers Informatico

Share This Post On