Android 4.5 e Nexus 8 – Caratteristiche e data di uscita

Android 4.5 e il nuovo Nexus 8

Poche sono le indiscrezioni di Google riguardo il rilascio del suo nuovo sistema operativo Android 4.5 e del suo nuovo tablet Nexus 8. E’ vero.. poco sappiamo ma potremmo giò vederli in circolazione tra Giugno e Luglio e addirittura essere presentati qualche mese prima!

Android 4.5

Fino a quando non lo potremo scaricare e installare sui nostri dispositivi sappiamo poco sulle possibili novità. Ma a quanto pare porterà in campo una rifinitura a tutta l’ interfaccia che dovrebbe essere quasi tutta bianca. Come ben sappiamo le varie versioni hanno solitamente una “nome in codice” (es. Android 4.4 Kitkat, Android 4.2 e 4.3 Jelly Bean) che ancora non è stato coniato per questa. Sicuramente si tratterà di un dolce, uno snack o delle caramelle!

Nexus 8

Android 4.5 - nexus 8

Possibile Nexus 8

Continuiamo parlando quindi del nuovo e potente nexus 8 che uscirà sicuramente con l’ultima versione Android 4.5. Molto probabilmente si occuperà la Google stessa dello sviluppo o forse lo affiderà a LG o Asus. Attualmente in giro il miglior processore è il Quad-core Snapdragon 801, ma prima che si arrivi a Giugno uscirà sicuramente una versione più potente!
Infine io stento a credere che tra i progetti Google ci sia quello di sviluppare un display che vada oltre il Full Hd, anche perché i Nexus sono famosi anche per il loro prezzo che si mantiene basso, al contrario di quanto accadrebbe con una manovra del genere..

 

Attendiamo nuove comunicazioni.. nell’attesa di Android 4.5 godiamoci il nexus 7 2013 e il fantastico nexus 5!!!

Author: Univers Informatico

Share This Post On