Facebook compra Whatsapp, operazione da 14 miliardi di Euro

Tutti conoscono la rivoluzionaria App che permise di scambiarsi SMS gratis. Oddio non è proprio così. La funziona è un po’ diversa, si tratta di una piattaforma di messaging instantaneo tramite una connessione dati, e tanto per farvi un esempio somiglia molto all’app “Messanger” sviluppata da Facebook stessa in sostituzione alla sua chat.

Facebook compra WhatsApp

Questa di acquistare applicazione in voga è un “vizio” che già facebook ha avuto. Ad esempio in passato ha acquistato Instagram e non solo..

Non sappiamo se questa azione sia giustificabile dal fatto che Facebook abbia progetti futuri su quest’applicazione (è già perfetta così com’è) o forse vuole semplicemente ingrossare ancora di più le sue tasche o peggio ancora l’ha fatto solo per togliere di mezzo una sua potenziale rivale; non credo si tratti di quest’ultima opzione. Sebbene però i dati parlino chiaro e negli ultimi anni WhatsApp in quanto a numero di nuovi utenti iscritti ha letteralmente stracciato le principali rivali. Basta guardare il grafico:

Fatto sta che a noi comuni mortali poco importa se adesso WhatsApp appartenga a Facebook, l’importante è che si continui a fornire quel servizio che è ormai diventato praticamente indispensabile!

 

Certo è che comunque Facebook sembra essere partita con il piede sbagliato visto che oggi 23/02/2914 l’Applicazione è stato in down. Non si conoscono i motivi, ma adesso è stata riattivata e tutto sembra essere tornato come prima! per ora il fatto che facebook compra whatsapp non si è rivelato così utile, ma non dobbiamo essere così esigenti: è il suo primo giorno!

Author: Univers Informatico

Share This Post On