Le migliori alternative a WhatsApp

Le migliori alternative a WhatsApp

WhatsApp ormai ha conquistato gli  utenti di tutto il mondo e si è  imposta  come piattaforma di  messaging  gratuito senza troppi  rivali. In  quanto a media di nuovi  utenti iscritti  ha persino superato  Facebook.. Eh si..  Strano ma vero!

Il servizio non è però gratuito  (richiede 0,80 Euro all’anno: una  cifra  minuscola visto ciò che offre,  però c’é  chi questa cifra la vede insensata e cerca quale app simile e totalmente gratuita!). In  effetti qualche rivale c’è: ecco le  migliori alternative a WhatsApp. Tra queste le più interessanti sono  Line, ChatOn, WeChat, Skype, Facebok Messenger, ecc..

 

Line

 Una delle migliori alternative a WhatsApp risulta essere  Line.

E’ gestita in Italia e permette oltre che di mandare SMS  gratis persino di effettuare chiamate. Inoltre è molto  nota per le sue infinite faccine colorate e divertenti: puoi  esprimere qualunque impressione ed è come se fossi direttamente davanti il tuo amico! Inoltre puoi curare un tuo diario, come se fosse Facebbok!

 

Skype

Credo che non necessiti di alcuna descrizione, sebbene il suo utilizzo sia un po’ più scomodo rispetto all’esperienza sul Computer risulta comunque un’app comodissima e  molto gettonata, non solo per la sua diffusione, ma  perché è l’unica che permetta di videochiamare tramite  un servizio sufficientemente potente!

 

WeChat

La conosciamo soprattutto grazie alla grande propaganda pubblicitaria che se n’è fatta. Anche lei permette di videochiamare addirittura in HD e la sua funzione di diario è molto simile a quella di Line, a sua volta simile a quella di Facebook: si possono condividere foto, video, stati e molto altro! Ha funzioni un po’ diverse che la rendono quindi una delle migliori alternative a WhatsApp!

 

Facebook Messenger

La mia preferita tra le migliori alternative a whatsapp, effettivamente non si tratta di un progetto poi così simile infatti “Facebook messenger” si ispira principalmente alla chat di Facebook rendendolo molto comoda e simpatica. Utilissima è infatti la possibilità di spostarla comodamente su ogni parte dello schermo: è anche bella da vedersi!

 

 

ChatOn e Hangouts

App di rispettivamente di samsung e di Google molto simili tra loro e molto simili a tutte le altre, nessuna delle due ha niente che le contraddistingue. Forse, caratteristica per cui potrebbe risultare più comoda Hangouts è che come facebook messenger permette pure di gestire l’app “messaggi” gestendo quindi sms e chat nella stessa app senza doverne usare due diverse!

 

 

Tutte le altre alternative:

Ci sono poi molte altre alternative tra cui: Telegram, Viber, Kik Messenger, Tango, Voxer e molte altre, ma nessuna di queste, così come credo quelle di prima riesce a rimpiazzare WhatsApp per un solo motivo: WhatsApp è il più diffuso quindi le sue alternative non riescono a rimpiazzarla!

Author: Univers Informatico

Share This Post On