Addio Windows XP – Ma c’è di meglio

“Addio Windows XP” è quello che ormai possiamo dire ad una delle versione del sistema operativo di Microsoft che più di altre lo ha rappresentato. Ma viene da chiedersi: ne sentiremo davvero la mancanza?

Addio Windows XP

Microsoft ha terminato lo scorso 8 Aprile il supporto a Windows XP, per cui non rilascerà più aggiornamenti rivolti alla sicurezza. Ciò naturalmente non significa che questa versione, ormai vecchiotta, cesserà di esistere all’improvviso. Ma questa mossa indica le intenzioni di Microsoft, creare un netto taglio con il passato e pensare al presente. Ed il presente è rappresentato da uno splendido Windows 8 in piena forma!

Facciamo quindi un paragone tra il vecchio ed il nuovo. Caratteristica che hanno in comune è  ad esempio che nessuno dei due è stato subito ben accetto, XP per motivi di cui ormai è alquanto inutile parlare. Per l’ultima versione invece, davvero dal grandissimo impatto visivo e fluido, non è stata subito accettata principalmente per via di persone scettiche o paurose di non comprendere l’impostazione (Windows 7 appare molto più semplice da usare, visto che Windows 8 sembra fare confondere per l’impostazione del tasto Start), cosa ovviamente non vera, ma si sa, ad usare il computer non sono solo ragazzi! Agli occhi dei più grandicelli quindi questa ultima versione sembrerebbe troppo “giocattolosa”.

Si tratta solamente di superficiali considerazioni: Windows 8 ha molto da offrire, bisogna quindi buttarsi il passato alle spalle e pensare al presente e al futuro! C’è di molto meglio a XP!

 

Author: Univers Informatico

Share This Post On