Videogiochi in uscita 2014 PS4, Xbox One e PC

Vi propongo una lista dei videogiochi in uscita 2014 PS4, Xbox One e PC.

Si tratta più che altro di giochi multipiattaforma nati proprio nell’era delle next-gen. Nati quindi per essere mitici! Forse è proprio per questo che si tratta effettivamente dei titoli pià attesi nel 2014.

Lo scenario di queste nuove console si è aperto che l’uscita di grandi titoli del calibro di “Assassin’s Creed IV“, “GTA V” (che tra poco le interesserà direttamente), “The Last of Us“, ecc..

Ma non dilunghiamoci in chicchere e diamo spazio ai videogame, ricordo che i videogiochi non sono ordinati né in ordine d’importanza né tantomeno di bellezza, l’ordine è del tutto casuale e… ecco la lista:

1) Whach dogs  (Disponibile per PS4 e Xbox One)

 Fantastico titolo prodotto da Ubisoft. Il genere è un  OpenWorld con finale aperto. L’ambientazione è tipica di  un paese in rovina con epicentro in una delle solite  megalopoli americane. Molto curata la grafica, anche la  trama è molto avvincente: il protagonista non teme nulla e  ha “superpteri” grazie al suo particolare smartphone (dal  poter modificare il colore del semaforo fino anche a riuscire a rubare codici bancomat o a manipolare telecamere e molto altro..). Il suo obiettivo è quello di frenare la cospirazione! Una fortuna averlo già tra i videogiochi in uscita..

 

2) DESTINY  (Disponibile per tutte le console)

 Una produzione di Bungie Studios. Ambientato in un  mondo “connesso e condiviso” che rendono il gioco un  FPS fantascientifico. In particolare si potrà navigare  attraverso molti pianeti del sistema solare e molti satelliti.  Il tutto supportato da un potente gioco online che  permetteranno addirittura di incontrare alti in giro per l’Universo. Il protagonista è uno dei guardiani che sorvegliano e proteggono quello che rimane del pianeta Terra. Ci sono diverse razze: Umani, Caduti, Vandal, Vex, ecc.. Il tutto per un titolo a mio avviso: Tutto da giocare!

 

3)  The Evil Within (Disponibile su tutte le console)

 E’ un nuovissimo survival-horror. E’ ambientato proprio  in Giappone e rielabora molto le ambientazione e lo stile  degli ultimi Silent Hill. Il gioco non mira semplicemente a  stupire con la sua grafica (sebbene non troppo evoluta) ma  proprio a terrorizzare il giocatore con la sua trama  elaborata e con le scene cruente e macabre che sembrerà  di vivere davvero. Che dire: anche questo un gioco da provare! Del resto Tango Gameworks non si smentisce..

 

4) Infamous: Second Son  (Disponibile su tutte le console)

Continua la tanto acclamata serie del  celebre infamous pubblicata dalla Sony  Computer Enteirment. Siamo al terzo  capitolo e ci troviamo 7 anni dopo la  conclusione del titolo precedente ancora a  Seattle. Bhe l’ambientazione e la giocabilità le conoscete. Non vi resta che lasciarvi trasportare da una nuova e appassionante trama! Sicuramente questo titolo merita di entrare nella lista di videogiochi in uscita 2014..

 

5) TitanFall  (Esclusiva Microsoft)

E’ un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato  da Respawn Entertainment. Ciascun giocatore guiderà un  Titano in un pianeta devastato e in una modalità  multiplayer potrà scontrarsi con altri giocatori  (l’ambientazione ricorda molto quella del film Pacific Rim)  ma con la straordinaria possibilità di essere proprio voi a  guidare questi enormi Robot. Dal momento che si gioca solamente online e solo tra giocatori fisici il servizio tenterà ad espellere i giocatori inattivi che non fanno nulla! Ormai non si tratta più di uno dei videogiochi in uscita perché lo possiamo già trovare in commercio..

 

6) The Witcher 3  (Multipiattaforma)

Splendido sequel della fantastica serie di The witcher,  il titolo è molto simile ai precedenti e mantiene la struttura dell’ RPG. Questo titolo per le sue potenzialità e caratteristiche sembrerà porre al limite le console next-gen PS4 e Xbox One.                                                         Di non poca importanza, quello che ha contraddistinto più di tutto i precedenti capitoli, è ancora una volta l’importanza di compiere delle scelte. Persino abbandonare la trama principale per dedicarsi alle quest secondarie avrà ripercussioni sul mondo di gioco.

 

 

Ecco una lista dei principali videogiochi in uscita per il 2014, si tratta solo dei più interessanti, e non sono ancora tutti.. Sicuramente a breve riorganizzerò lo lista e aggiungerò altri titoli!

Author: Univers Informatico

Share This Post On