iPhone 6 – Caratteristiche e data di lancio

E’ già passato qualche mese dal lancio di iPhone 5s e inizia quindi a vociferarsi su un nuovo prodotto apple per il 2014: l’ iPhone 5s.

Al contrario di alcuni prodotti Apple che in passato si sono visti al centro di un’ attenzione non meritata per via di strane caratteristiche tecniche che poi non si sono viste. Su questo iPhone 6 si è già partiti dicendo come sarà effettivamente. Scendiamo quindi nei particolari!

Ipotetico iPhone 6

Foto ipotetico iPhone 6

Partiamo dal lato negativo di questo Iphone 6 e andiamo poi via via a risalire per arrivare poi alla sua straordinarietà:

La nota dolente di questo prodotto è infatti il suo prezzo, che al momento del lancio sarà addirittura superiore ai 729 € del modello procedente. Vi chiederete il perché: innanzitutto perché il display del nuovo iPhone 6 sarà interamente in Zaffiro (materiale già visto nel precedente nel tasto “Home” e nella fotocamera) che renderà il display molto più resistente rispetto al Corning Gorilla Glass. Inoltre la scossa sarà in metallo pi+ resistente del semplice alluminio rendendolo forse più pesantuccio ma anche più resistente. E’ indubbio quindi un aumento nei costi di produzione!

A livello Hardware non ci è dato sapere come sarà combinato questo nuovo prodotto Apple. Ma sicuramente si rimarrà ancora sulla potente architettura a 64-bit del processore. Forse vedremo aumentata sostanzialmente la RAM per permettere un utilizzo più appagante del multi-tasking.

Probabilmente dell’ iPhone 6 se ne produrranno due diverse versioni. Una da 4.7 pollici e un’altra da 5.5″ o 5.7″. Naturalmente la versione più grande sarà anche più cara perché probabilmente cambierà anche la risoluzione che dal “semplice” Full HD del piccolino passerà all’ Ultra HD del grande!

Infine riguardo la data di uscita non ci sono dati certi, ma fondi abbastanza attendibili ci dicono che il lancio avverrà forse ad Aprile!

Aggiornamenti del 20 Febbraio ci dicono infine che questo fatidico iPhone 6 più grande non si chiamerà iPhone, ma verrà coniato un nuovo nome per questo terminale. Siamo impazienti di sapere come si chiamerà!

Nel frattempo consolatevi guardando qualche immagine di come potrebbe essere questo nuovo gioiellino “Designed in California by Apple”: https://www.google.it/search?q=iphone+6+apple&rlz=1C1CHMO_itIT515IT515&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=GXAKU93DH4LftAbB2oCYAQ&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1241&bih=605

 

 

Author: Univers Informatico

Share This Post On