Realtà aumentata Sony – Non più solo nei sogni!

Sony sembra pronta a stupire i suoi videogiocatori creando una caschetto per la realtà aumentata proprio per la PS4! Ovviamente lancio che la porterebbe non solo un passo avanti a Microsoft e al suo Xbox One, ma la porterebbe a compiere uno di quei grandi passi che fino ad ora la razza umana ha solo immaginato.. sognato!

Realtà aumentata Sony

Gli occhialini non sono infatti mera immaginazione, ma solida realtà e anzi il colosso Giapponese sembrerebbe già pronto a lanciarli al prossimo GDC (Game Developers Conference) o molto più probabilmente al Tokyo Game show (in casa propria), lasciando tutti di stucco e i propri videogiocatori pronti a mettere le mani su un gioiello simile.

Ma, se dobbiamo essere sinceri un prodotto di questo tipo c’è già in circolazione, e parliamo dell’ Oculus Rift, ma basta guardarli solo esteriormente per capire che i due prodotti stanno su due pianeti differenti.. Oculus Rift sembra una scatola in cui immergersi isolandosi dal mondo circostante (e non so perché ma mi da l’impressione che dopo un’ora di gioco ti verrebbe una terribile emicrania), mentre gli occhiali per la realtà aumenta Sony sono di tutt’altra pasta, sembrano più comodi, leggeri, eleganti ed essendo prodotti più recenti e creati appositamente per una console (PS4) sicuramente usciranno in commercio con molte funzioni e soprattutto con un ruolo ben preciso a differenza dell’alto progetto che lo abbiamo visto fino ad ora addosso a bambini che giocano al PC e a medici che fanno operazioni.

 

RealtVirtuale Attendo l’uscita di questo prodotto con ansia, ma non perché desideri acquistarlo ma proprio perché si tratta della nascita di una nuova era per l’umanità (probabilmente). Ovviamente a cambiare le cose non sarà di colpo questo prodotto, ma si sa, se lo fa la Sony lo farà la Microsoft e poi altre case andando così a migliorare un prodotto che nel giro di qualche anno diventerà perfetto! E’ proprio questo il bello della competività tra questi grandi marchi..

 

Buona fortuna Sony!

 

Author: Univers Informatico

Share This Post On