Impermeabilità Galaxy S5, Xperia Z2 e HTC One M8

Li abbiamo seguiti all’uscita e tra poco li vedremo in commercio, questi tre dispositivi di cui a breve considereremo una caratteristica in particolare: L’ Impermeabilità Galaxy S5, Xperia Z2 e HTC One M8!

Già a quanto pare la mossa di molto precedente di aver fatto la propria gamma di dispositivi Z da parte di Sony del tutto impermeabili con tutte le varie certificazioni non era una cosa inutile. Infatti dopo numerose critiche e battutine contro la Sony del tipo “uno smartphone così grande non me lo scordo nella tasca del costume” o “perché mai dovrei usare un tablet nella vasca da bagno?”. Tutte le maggiori case produttrici si sono ricredute e hanno ritenuto necessario che anche i loro Top di gamma divenissero “impermeabili”.

Effettivamente io posseggo un Sony Xperia Z, splendido smartphone, e vi posso assicurare che sapere che il proprio cellulare resiste all’acqua da una sicurezza e e una serie di vantaggi davvero notevoli: lo si può usare anche quando piove, lo si può mettere tranquillamente su un tavolo da pranzo senza temere rovesciamenti di acqua e così via..

Impermeabilità Galaxy S5, Xperia Z2 e HTC One M8

Vediamo allora come si sono comportate Sony, Samsung e HTC a riguardo:

  • Sony prosegue tranquilla sulla sua strada sicura del lavoro già svolto e della sua esperienza. Ormai ha realizzato impermeabili il Sony Xperia Z, lo Z Ultra, il Tablet Z, Z Compact, Z1, Z1 Mini, Tablet Z2 e Z2 (sperando di non aver dimenticato nessuno) e nessuno si è mai lamentato che uno di questi prodotti non sia un vero sottomarino!
  • Samsung reduce dallo sconveniente prodotto S4 Active che sembra “affondasse” troppo spesso nell’acqua sembra aver aggiustato il tiro e questa volta l’assemblaggio assicura l’impermeabilità Galaxy S5 sebbene la certificazione sia di minor rilievo rispetto a quella dello Z2 che può arrivare più in fondo in acqua e può rimanerci per più tempo.
  • Infine il più sventurato tra i tre per quanto riguarda la sua impermeabilità: HTC One M8. In questo caso il colosso Taiwanese sembra aver “assicurato” l’impermeabilità di un prodotto che in realtà non sembra affatto idrofobo, quindi la sua resistenza all’acqua si abbassa a resistenza alla pioggia!

Peccato per quest’ultimo, ottimo sugli altri due! L’impermeabilità è davvero un utile risorsa da inserire nel curriculum dei futuri Top di Gamma!

Author: Univers Informatico

Share This Post On