Uber – l’App per il servizio di trasporto automobilistico ora su Windows Phone.

Uber, l’applicazione che serve per avere a disposizione sul proprio telefonino un servizio di trasporto automobilistico arriva anche su Windows Phone.

Le applicazioni presenti su Windows Phone sono nettamente inferiori a quelle nel repertorio dell’Apple Store, basti pensare che fra le prime 25 applicazioni gratuite di quest’ultimo, solo 6 le possiamo trovare nei dispositivi con sistema operativo Microsoft, ma adesso spieghiamo un po’ meglio come funziona l’applicazione Uber.

Uber è un applicazione che consente ai propri utenti di cercare un servizio automobolistico per spostarsi senza dover chiamare un taxi. Grazie a questa applicazione infatti potremo cercare direttamente dal telefonino l’auto che più ci interessa; sono presenti infatti 5 tipologie di servizio:

  1. UberX : Cerca una corsa effettuata su auto quotidiane
  2. UberTaxi : Cerca le normali corse Taxi
  3. UberBLACK : Cerca la corsa all’interno di una berlina
  4. UberSUV : Cerca corse a bordo di SUV
  5. UberLUX: Cerca corse all’interno di auto più prestigiose, come limousine e altre

Altra novità importante di questa applicazione è che, grazie appunto alla tecnlogia mobile, possiamo sapere la posizione dell’auto richiesta ( tramite un semplice messaggio dall’APP ), grazie alla posizione GPS.
Per adesso UBER è disponibile solamente in 100 città spare in tutto il mondo, ma è possibile anche fare la richiesta per diventare autisti UBER; diventando autista vi verrà fornito uno smartphone con l’applicazione per autisti che vi permetterà di ricevere le prenotazioni.. ma per tutte le informazioni in dettaglio vi rimando al sito ufficiale : https://partners.uber.com/drive/?utm_source=uber.com&utm_campaign=left_button#

Author: Univers Informatico

Share This Post On