Previsioni calo di prezzo PS4 e Xbox One

Previsioni calo di prezzo PS4 e Xbox One

Meglio aspettare o comprare adesso le magnifiche console PS4 o Xbox One? Un dubbio che assale molto dei desiderosi videogiocatori che vorrebbero avere tra le proprie mani questi gioielli del gaming curando però anche gli interessi del portafogli. Vediamo allora qualche alcune delle previsioni sul probabile calo di prezzo PS4 e Xbox One.

Calo di prezzo PS4 e XOne secondo eBay

La fonte è eBay, non sappiamo nulla di più visto che non sappiamo chi effettivamente di nasconde dietro questo bilancio. Qui di seguito riporto la foto che sta girando per il web come se fosse ormai un dato certo!

Previsioni calo di prezzo ps4 e xone secondo ebay

Meglio ingrandirla altrimenti non si capisce molto

 

Tecnicamente non si tratta di previsioni, quanto piuttosto di semplici osservazioni. Personalmente io mi fiderei poco di dati del genere. Piuttosto mi divertirei nel notare la “storia” dei prezzi delle console.

Di questa immagine, però, bisogna porre l’attenzione su come a differenza di ora che Sony attualmente sta proponendo una console più “economica” (ma con meno accessori, cioè senza kinect) la sua stessa console nel 2016 avrà un prezzo superiore rispetto alla rivale di Microsoft. Difficile allora fare previsioni molto certe e in ogni caso che vuole acquistare queste console si aspetta un calo di prezzo PS4 e Xone molto più vicino, non nel 2016!!!

 

Previsioni degli esperti

Secondo altri esperti del cui parere mi fiderei di più abbassamenti di prezzi sostanziosi non si vedranno in questo 2014, tranne forse uno sconto di una ventina di euro nell’estate e FORSE si arriverà a 349-359 per PS4 e 429-439 per Xbox One nel lontano natale 2014!

Ci tengo a precisare comunque che in un interessante articolo letto su internet si diceva come appunto viste le componenti di ottima fattura le due case produttrici non intascano poco più di 20-30 dollari per ogni console. I bilanci attuali di Sony e Microsoft sono in calo e si risolleveranno solo quando si aprirà il mercato dei videogiochi! Mi sembra quindi corretto che non siano disposte a proporre sconti, devono risollevarsi dalle cifre stratosferiche che hanno anticipato per la produzione..

Author: Univers Informatico

Share This Post On