Internet Explorer a rischio di attacchi. Alta vulnerabilità

Siamo nel 2014, e proprio quest anno Internet Explorer, il browser di casa Microsoft, è il preferito dagli attacchi hacker.

Internet Explorer infatti negli ultimi anni ha dimostrato di essere molto vulnerabile e più lento degli altri browser.. Mozilla e Chrome infatti in questa prima fase dell’anno contano 50 vulnerabilità, contro le 130 del BIG Internet Explorer..
Dati che fanno pensare, questi, perchè se pensiamo che oltre alla vulnerabilità e quindi alla sicurezza dei nostri computer, ci aggiungiamo una qualità più scarsa nella navigazione.. saranno sempre più gli utenti che hanno scelto il browser Microsoft a lasciarlo per un suo concorrente.

Un mio consiglio personale è quello di usare Google Chrome, che in sicurezza, velocità e stabilità, per quanto l’abbia utilizzato, posso dire che è il migliore!
Anche Mozilla Firefox è un ottimo browser, ma da quando ho scoperto Google Chrome ho abbandonato anche lui, in quanto a pari velocità e sicurezza andava in crash moltre più volte del browser di Mountain View!

Un altro browser che invece vi consiglio di provare, pur avendolo usato molto poco, è Maxthon ( http://it.maxthon.com/ ). Per quanto poco l’abbia usato posso affermare che anch’esso ha un’ottima stabilità e velocità.. inoltre ha molte funzioni e presenta una grafica molto semplice e intuitiva.

Author: Univers Informatico

Share This Post On