Sony Xperia Z2 – Nuovo Top di Gamma Sony

Sony Xperia Z2: dopo le presentazioni

Pochi giorni fa è stato presentato proprio il nuovo Top di gamma della sony: il Sony Xperia Z2. Al più presto lo vedremo sul mercato ed è già possibile acquistarlo dal sito della sony (http://www.sony.it/) assieme al Tablet Z2. Vediamone le caratteristiche e le peculiarità.

Sony Xperia Z2

Sony Xperia Z2

Design

Si presenta molto simile ai predecessori, cioè agli altri componenti della famiglia Z. Questo Sony Xperia Z2 torna però ad essere più leggero e squadrato. Cambiano i materiali che lo rendono sempre più ergonomico malgrado il display sempre più grande (5,2″ a cui bisogna togliere i tasti che occupano parte del display).

Caratteristiche

Riguardo le caratteristiche è ormai scontato per Sony che sia “waterprof”. E’ incorporata nella scocca unibody una batteria da 3400 MAph che rendono lo smartphone molto più longevo nel tempo con uso intenso.
E’ reso più potente dalla RAM da 3 GB e dal processore Quad-core Snapdragon 801 da 2.3 GHz. La GPU resta la Adreno 330 ma si vedono migliorie nel display che sebbene rimanga un Full Hd diventa con molto più contrasto. Viene perfezionata infatti la tecnologia Triluminos che rendono il Sony Xperia Z2 un vero faro!
Fotocamera: ferma a 20 megapixel ma resa più luminosa, le lenti professionali G Lens rendono risultati ancora migliori. Inoltre aggiunta nella videocamera la possibilità di girare video in 4K HD, cioè ultra definizione.

La versione Android incorporata sarà la 4.4.2 leggermente modificata dal punto di vista grafico rispetto alla 4.3 di Sony.

 

Considerazioni

Davvero invidiabili le caratteristiche tecniche di questo dispositivo. Ma una critica a Sony va fatta: l’azienda rilascia si nuovi dispositivi sempre più potenti, ma si tratta essenzialmente di cameraphone che non portano in campo peculiarità che li distinguano da tutti gli altri (es. sensori particolari, ecc..), ma forse è meglio così, talvolta è meglio non sbilanciarsi e mantenersi sempre su quelle caratteristiche che rendono davvero i terminali interessanti: Design, Potenza, e Fotocamera!

Il prezzo sarà probabilmente di 699 Euro al lancio con eventuali cali di prezzo..

Author: Univers Informatico

Share This Post On