Apple iPhone 6 e iOs8: lancio sul mercato e novità

Dato che il Wall Street Journal ha dichiarato che la Apple ha ordinato la fabbricazione di 80 milioni di iPhone 6, e dato che uscirà verso il mese di Settembre (che ormai è vicino), abbiamo deciso di presentarvi il nuovo melafonino.

Partiamo da qualche caratteristica del dispositivo. Innanzitutto ci saranno 2 versioni di iPhone 6, una con schermo da 4,7 pollici e una con schermo da 5,5 pollici, contro i 3,5 attuali dell’iPhone 5. Inoltre secondo alcune indiscrezioni entrambi i modelli avranno uno schermo in zaffiro, molto più resistente a urti e graffi del modello attuale. Il modello da 5,5 pollici inoltre presenterà una batteria più potente e uno stabilizzatore ottico per la fotocamera.

Inoltre il nuovo dispositivo Apple in vendita dal prossimo settembre avrà installato il nuovo sistema operativo iOs 8, quindi perchè non fornirvi qualche anticipazione??

Fotocamera

Le vostre foto e i video saranno sincronizzati in automatico con iCloud, in modo che potrete accedervi da tutti i vostri dispositivi in qualsiasi momento. Altra funzione interessante è la ricerca delle foto!! Pensate di avere migliaia di foto e video, e volerne trovare una in particolare velocemente; con il nuovo sistema operativo potrete cercare le vostre foto inserendo la data o il luogo in cui è stata scattata.

Inoltre sono state aggiunte varie funzioni per modificare i vostri scatti: puoi raddrizzare automaticamente le tue foto e ritagliarle, puoi regolare la luce e colore con alcuni semplici gesti sullo schermo.. e sono presenti altri strumenti molto utili al ritocco come filtri e altre novità.

Messaggi

Una delle novità più importanti è poter aggiungere ai vostri messaggi la vostra voce o una registrazione, direttamente da un pulsante!! E per ascoltare un messaggio vocale oltre a poter premere il tasto play potrete semplicemente portare il vostro iPhone all’orecchio. Potrai inoltre aggiungere semplicemente anche i video.

Ci sarà inoltre la possibilità di creare conversazioni con più utenti, ma aspettiamo ulteriori informazioni a riguardo.

Potrai anche inviare la tua posizione attuale tramite messaggio, o condividerla con più persone che ti vedranno direttamente sulle mappe del telefono.

Infine tutti gli allegati dei messaggi saranno raggruppati sotto un’apposita voce in modo da poterli trovare facilmente senza cercarli fra tutte le conversazioni.

Tastiera

Importanti novità anche dalla tastiera. Quando scrivete i messaggi sono stati introdotti “suggerimenti intelligenti ; il vostro melafonino studierà in che modo scrivete i messaggi, capendo anche come cambia il linguaggio da persona a persona. Infatti mentre scrivete saranno presenti suggerimenti di frasi o termini in base ai dati raccolti in precedenza. Riconoscerà ad esempio il tono che usato col vostro capo o con un amico, facendo quindi suggerimenti appositi; stessa cosa vale per le mail e per i messaggi.. se state scrivendo una mail i suggerimenti saranno più formali, se state scrivendo un sms invece il tono sarà più colloquiale. Inoltre se qualcuno ti sta facendo una domanda ti suggerirà ancor prima che tu scriva qualcosa le risposte più plausibili.. insomma sembrano grandi novità, ora aspettiamo solo l’uscita del melafonino per testare la loro efficienza!

Altre novità

Saranno inoltre presenti altre novità per quanto riguarda il design, anche se già con iOs 7 Apple si è evoluta e non poco.. saranno integrate nuove piccole funzionalità e piccoli accorgimenti nelle applicazioni già presenti sull’attuale sistema operativo..
Sarà anche presente l’opzione in famiglia con cui fino a 6 familiari potranno condividere gli acquisti di iTunes, iBooks e App Store.
Con iCloud Drive invece potrete lavorare su qualsiasi tipo di documento, anche da PC o MAC.
Tutte le app sulla salute saranno collegate, e potrai controllare i risultati in una sola schermata.
Potrai inoltre scrivere un messaggio sull’iPhone e continuarlo su un altro dispositivo Apple, o addirittura rispondere a telefonate o scrivere e ricevere messaggi su altri dispositivi (iPad e Mac).

Insomma le novità sono tante.. e il tempo di attesa non è ormai tanto!! Se vi è piaciuto il nostro articolo e siete interessati a conoscere tutte le novità sui melafonini e sulla Apple continuate a seguirci.

 

Author: Univers Informatico

Share This Post On