Android VS Apple: più app scaricate, ma incassi inferiori

La società di analisi App Annie ha dichiarato che il numero di applicazioni scaricati da gli utenti Android è di 150 milioni, contro i 100 milioni scaricati invece dagli utenti Apple.
Un numero forte questi 50 milioni, ma in termini di guadagno Apple è ancora in testa.. infatti supera di ben 40 milioni di dollari il rivale Android ( 100 mln contro 60 mln ).

Ma com è possibile, vi chiederete, che con 50 mln di applicazioni scaricate in più da parte di Android, Apple riesca comunque a battere il concorrente sul piano finanziario?

Android ultimamente sta prendendo piede nei paesi emergenti, come Thailandia, Brasile ed India.. dove è concentrato un altissimo numero di download, ed essendo paesi emergenti la maggior parte delle applicazioni scaricate sono quelle gratuite.

I maggiori download di Apple invece sono negli Stati Uniti, in Cina, in Giappone, nel Regno Unito e in Australia, paesi più ricchi.. dove i vari utenti hanno maggiore possibilità di acquistare applicazioni a pagamento.

Adesso sarà importante vedere come cambieranno questi dati con l’uscita di iOs 8 che è gia in versione beta, e da Settembre uscirà insieme ai nuovi melafonini, gli iPhone 6.

 

Author: Univers Informatico

Share This Post On